TRAGEDIA A CASELLE, INVESTITO L'OPERATORE DEL CARRO ATTREZZI, INUTILE LA CORSA ALL'OSPEDALE
L'uomo aveva 54 anni. Era accorso in soccorso di un automobilista in panne dopo essere uscito di strada. Un altro non l'ha visto...


È morto mentre era in servizio, al lavoro, il carrozziere 54enne che ieri sera, mercoledì 22 gennaio, stava recuperando con il suo carro attrezzi un’auto finita fuori strada lungo la strada provinciale 183 nel tratto che collega la frazione Caselle di Morimondo al comune di Gudo Visconti. L’operatore, chiamato intorno alle 18.30 dall'automobilista in panne, una volta sceso dal carro attrezzi è stato investito da una macchina - condotta da un 37enne, rimasto lievemente ferito dopo l'urto - che lo ha travolto non accorgendosi della sua presenza lungo la carreggiata. Tra le cause, all’esame dei Carabinieri della Stazione di Motta Visconti, tra i primi a giungere sul luogo della tragedia, ci sono la velocità alla quale viaggiava l’auto dell’investitore, il buio e le condizioni meteo che in qualche modo possono aver condizionato la visibilità in quel tratto.
Immediatamente sono stati inviati sul posto diversi mezzi di soccorso: in particolare erano presenti tre ambulanze e due auto mediche, oltre ai Vigili del fuoco del Distaccamento di Abbiategrasso intervenuti per mettere in sicurezza l'area, ma per il 54enne, residente a Casorate Primo, travolto dall'auto in corsa si è capito subito che le speranze di mantenerlo in vita erano esigue, data la complessità e l'entità dei traumi riportati. Gli operatori del 118 lo hanno portato con la massima urgenza all’ospedale di Magenta, dove è spirato poco dopo. È stato invece trasferito all’Humanitas di Rozzano in codice verde il 37enne conducente dell’auto, sotto choc per l’accaduto e per l’esito dell’incidente. 

23/01/2025 - Redazione
© Riproduzione riservata