Un anno fa, il 28 marzo 2020, Domingo ci ha lasciato per tornare alla casa del Padre, ci ha lasciato ma la sua presenza ci è rimasta vicina, è stato sempre più presso di noi ed è tornato a farci compagnia ogni giorno con il suo sorriso, con la sua voglia di vivere, con il suo urlo che risuona ancor oggi di più dentro questa condizione apparentemente interminabile di pandemia.
Domingo oggi ci sta incoraggiando con la sua decisione e con la sua instancabile volontà, è un Domingo vivo quello che oggi ricordo, un Domingo che mi accompagna nel cammino della vita a dirmi che in qualsiasi situazione, dentro ogni condizione, all'interno di ogni meandro la vita rimane bella e affascinante, la vita ha senso come ha sempre avuto per lui e come oggi si vede in modo eccezionale nel suo compimento.
È bello oggi far memoria di Domingo, è far memoria di un amico che solo apparentemente se ne è andato, è oggi ancor più intensamente amico, è amico per il destino, è amico che accompagna a guardare con speranza sulla strada del vivere.
Grazie amico di farci oggi a tutti compagnia con i tuoi occhi vivi e con il tuo sorriso che si allunga verso orizzonti infiniti. Grazie!
Un anno dalla scomparsa di Domingo
29/03/2021 - Gianni Mereghetti