Egregio direttore, ad Abbiategrasso abbiamo i campioni di greenwashing, al punto che la vernice verde risulta ormai introvabile in tutti i colorifici della città.
Infatti, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, il sindaco Nai, che ha da poco approvato la più grande colata di cemento grande quanto 40 campi da calcio alle porte della città e che sempre insieme a Lega e Forza Italia spinge per asfaltare con una bella tangenziale l'intero Parco del Ticino, ha dichiarato che a breve partiranno i lavori per il nuovo Piano di Governo del Territorio, con l'ambiziosissimo obiettivo del consumo di suolo zero ad Abbiategrasso... entro il 2050, quando Greta Thunberg avrà 48 anni e probabilmente Abbiategrasso sarà una periferia della metropoli, del tutto simile a Cinisello Balsamo e Trezzano sul Naviglio, con svincoli e capannoni vuoti a fare ombra all'ex Convento dell'Annunciata.
Ci domandiamo se sempre entro il 2050 la città potrà riavere anche il Pronto Soccorso di notte e magari il raddoppio ferroviario.
EMERGENZA A BIA´: VERNICE VERDE ESAURITA!
02/04/2021 - Domenico Finiguerra