il "grazie" del "mantello di martino"

18/11/2021 - Associazione "Il MANTELLO DI MARTINO"

Gentile direttore, quella di San Martino è stata una giornata importante per l’associazione “Il Mantello di Martino”, una ricorrenza che ci ha permesso di rendere partecipi alle attività della nostra associazione i parrocchiani della comunità pastorale San Carlo e non solo.

Diversi i momenti che hanno coinvolto la comunità: la vendita del dolce povero “Pan de San Martin”, la testimonianza letta al termine delle Celebrazioni Eucaristiche e non ultimo il gesto concreto delle vostre offerte.

Tutto questo per “andare incontro al bisognoso”, tutto questo per “accogliere”, e noi volontari della associazione ci sentiamo di poter dire: con le Vostre offerte ognuno di Voi ha “accolto un bisognoso nella sua casa””.

Quest’anno la nostra associazione ha “festeggiato” i cinque anni di attività; un cammino sempre più in crescita, un percorso che ci ha permesso di aiutare numerose famiglie con un sostegno di uso abitativo, con aiuti concreti per il tempo necessario a trovare una soluzione ai momenti di difficoltà temporanea e con percorsi di accompagnamento volti ad educare ad un uso maggiormente consapevole ed equilibrato delle risorse materiali del nucleo famigliare.

In questi cinque anni alcune famiglie sono riuscite a rendersi indipendenti e poter così continuare con i propri mezzi (lavoro definitivo – possibilità di avere una casa propria) il percorso di vita.

Desideriamo ringraziare di cuore i sostenitori che dall’inizio del nostro cammino ci seguono costantemente, i nuovi sostenitori, il benefattore che ogni anno ci consegna una sostanziosa offerta e tutti quelle persone che ci hanno contattato per conoscere la nostra attività.

Grazie anche a te Direttore: con la tua “diretta” di sabato 13 novembre, parlando di noi hai fatto conoscere a molte persone la nostra associazione.

Grazie!