SOS CONNESSIONE DALLA CORRENTI: "COSI' NIENTE DAD!"

21/01/2022 - I genitori della scuola media

Egregio direttore, le chiediamo di ospitare sul giornale questa nostra lettera inviata alla cortese attenzione del sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, e dei membri della sua giunta assessori Roberto Albetti, Eleonora Comelli e Francesco Bottene, nonchè per conoscenza alla dirigente scolastica dell'Istituto Terzani, Filippa Pollaccia.
«Carissimi Sindaco e Assessori, come genitori della scuola media "Cesare Correnti" di Abbiategrasso desideriamo mettervi al corrente dei gravi problemi di operatività digitale che riguardano la nostra scuola. Il nostro istituto, già l'anno scorso, vi ha comunicato delle grandi difficoltà di connessione internet dei docenti all'interno della scuola, con la conseguente impossibilità di collegamento in Dad da parte degli studenti in quarantena, e sporadicamente sul mancato funzionamento degli strumenti a disposizione della didattica in presenza, come Lim e pc.
Il nostro istituto ha la necessità urgente di avere un collegamento internet stabile come la fibra, che possa garantire lo svolgimento delle lezioni sia in presenza che a distanza.
Il fatto più grave è che attualmente gli studenti in quarantena a causa di questa pandemia che si protrae ormai da due anni, e che hanno il diritto della didattica a distanza, non hanno di fatto la possibilità di seguire le lezioni con questa modalità, con possibili ricadute sul loro percorso didattico, sociale e personale.
Vi scriviamo quindi per comunicarvi tutta la nostra preoccupazione e rammarico riguardo questa situazione e vi chiediamo di intervenire al più presto per risolvere questo annoso problema e per velocizzare tutti i processi d'intervento, al fine di ottenere una linea internet veloce e performante, come già esiste in altre scuole della città. Certi di un vostro veloce intervento cogliamo l'occasione per PorgerVi i nostri Cordiali Saluti.»

I genitori della scuola media "Correnti" di Abbiategrasso
Classi 1−A 1−B 1−C 1−D 1−
E 2−A 2−B 2−C 2−D 2−
E 3−A 3−B 3−E