Egregio Direttore, tutti i nostri guai non sono figli del coronavirus, come se prima vivevamo nell´opulenza…Il virus ha fatto emergere tutti i mali già presenti.
Da parecchi anni, molte famiglie non hanno denaro abbastanza per giungere a fine mese; le aziende fuggono all´estero a causa di tasse, burocrazia, sindacati, giustizia ecc.
Vogliamo parlare dei costi dell´immigrazione clandestina? Delle banche? Solo la più nota, ha creato danni per 20 miliardi e non c´è stata neppur un´inchiesta seria. Elargizioni benefiche a pioggia per voti di scambio, anziché pensare a creare nuovi posti di lavoro. E l´istituzione più celebrata? È putrida dalle radici ai vertici; si lavora non più di 160 giorni all´anno.
La pessima amministrazione impone tasse sempre più alte; il Paese frana ad ogni pioggia; mafie, camorre, ecc. pullulano. La politica domina su tutto, specie sulla morale. Non siamo nemmeno capaci di ottenere l´elezione del Presidente della Repubblica! Un fisco disastroso, sempre in guerra con i cittadini (infatti la corruzione nasce dal fisco). Con la democrazia, se non si ha nulla da dire si può parlare: tanto nessuno ti ascolta. L´UE vede come siamo conciati e ne approfitta.
Ce ne sarebbe ancora, ma mi fermo qui.
Pertanto il Covid non è colpevole di tutto, ma solo il capro espiatorio.
Ringrazio per l´ospitalità
L´Italia: malata da anni
31/01/2022 - Giuseppe Rischio