Egregio direttore, le elezioni per il rinnovo dell´amministrazione comunale di Abbiategrasso sono prossime. In città si rincorrono voci su probabili alleanze e candidature a sindaco, che per ora ne conta solo una certa. Al momento in cui scriviamo anche il sindaco uscente, Cesare Nai, non ha ancora sciolto la riserva sulla sua ricandidatura a un secondo mandato. Rispetto alle ultime elezioni il clima politico è cambiato molto, con la nascita di nuove formazioni politiche; nel settembre dello scorso anno la prima lista a presentarsi per le elezioni cittadine è stata Abbiategrasso Attiva. Med Mouslih, uno dei fondatori della lista e personaggio molto conosciuto nell´agone politico abbiatense, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un´intervista del 26 gennaio scorso a un´emittente locale in cui dichiarava che «in questo momento non ci sono ancora le condizioni per un´alleanza con il Partito Democratico». Poi ha proseguito: «Abbiategrasso Attiva punta su una politica del futuro, azione concrete affinché Abbiategrasso torni ad essere capofila nel territorio».
Oggi, rispetto a quanto dichiarato possiamo riferire di aver avuto almeno un incontro con quasi tutte le forze politiche che, in generale, sono rimaste favorevolmente impressionate dalle nostre idee. Crediamo che non se lo aspettassero, al contrario nostro che li conosciamo, avendoli osservati negli scorsi anni di attivismo in seno a un altro movimento politico, in cui eravamo candidati nel 2017. Pensiamo di essere riusciti a far capire che vogliamo contribuire fattivamente a trovare soluzioni concrete per Abbiategrasso e il suo territorio.
Ora attendiamo proposte per proseguire le interlocuzioni. Per quanto riguarda i grandi temi politico economici di Abbiategrasso, ovvero superstrada, centro commerciale, raddoppio ferroviario, piscina, riapertura pronto soccorso e potenziamento dell´ospedale che erano predominanti cinque anni fa, in un modo o nell´altro stanno arrivando a una conclusione. Quindi la nostra proposta politica su questi temi è quella di gestire nel modo migliore per la città queste “conclusioni”, per poi concentrarci su come dare nuova linfa ad Abbiategrasso. Proposte ne abbiamo. Il nostro modo di agire è la concretezza, ci presenteremo con delle proposte che danno la possibilità di migliorare la città sul piano socio-economico Abbiategrasso deve essere attiva e non deve perdere l´equilibrio, ci sono tantissime idee e opportunità da mettere in atto servono solo persone affidabili e preparate.
ABBIATEGRASSO ATTIVA ATTENDE PROPOSTE
11/02/2022 - Abbiategrasso Attiva