Gentile direttore, le sottopongo un problema.
Dal 1 maggio non vi è più obbligo di mascherine nei negozi, compresi parrucchieri ed estetisti. Ma immagino lei lo sappia.
Oggi sono stata da due parrucchieri in Abbiategrasso: la prima mi ha obbligato a indossare la mascherina nel suo negozio dicendomi che spetta al proprietario del negozio decidere se i clienti devono indossare la mascherina; la seconda mi ha fortemente invitata a indossarla.
A questo punto temo che abbiamo un problema. Capisco che queste parrucchiere possano aver paura, però sta a loro proteggersi ora se hanno paura. Nessuno vieta loro di lavorare con la ffp2, se lo desiderano, per essere protette. Quello che non possono fare è obbligare un cliente a indossare una mascherina che non è obbligatoria. Io sto seguendo ciò che dice la legge e mi devo sentire una fuorilegge perché seguo ciò che dice la legge? Ma che cosa sta succedendo? Che cosa hanno le persone?
Vorrei poter far sentire la mia voce su questa faccenda. Vorrei che, chi lo vuole come me, possa riprendersi la sua vita nella normalità della libertà di non indossare una mascherina che non è più obbligatoria.
La ringrazio per l’attenzione.
mascherina si, mascherina no: chi decide ?
17/05/2022 - Sara Mondello