Stiamo in panchina o scendiamo in campo ?

17/05/2022 - Francesco Mirenda

Gentile direttore, ho cercato di fornire ai suoi lettori elementi di riflessione sulla importanza del raddoppio della linea ferroviaria da Albairate ad Abbiategrasso. Ringrazio Ordine e Libertà per la ospitalità concessa.
Le sensibilità sul tema sono diverse ed è corretto che ciascun cittadino possa ora liberamente decidere se sia corretto rinunciare alle risorse economiche disponibili in nome del “meglio dimostratosi impossibile”.
Agricoltori illuminati hanno pensato di realizzare una enorme panchina per far godere ai loro clienti la meraviglia di un campo di “trifoglio rosso” prima di destinare la superficie agricola alla cultura del riso.
In questo caso, è corretto utilizzare il motto: “Contadino: scarpe grosse e cervello fino".
Pensate a quante panchine potremmo ricorrere per far ammirare al resto della Lombardia la meraviglia delle nostre culture agricole, del patrimonio artistico e culturale dell’abbiatense, delle risorse ambientali e della nostra capacità di impresa ed accoglienza.
Potremmo scendere dalla panchina e giocare la nostra partita interrompendo l’autarchico isolamento strutturale, geografico, economico e sanitario in cui siamo stati costretti.
Quante nuove energie potrebbero essere liberate anche nella nostra Città se utilizzassimo subito le occasioni che ci vengono offerte mostrando tutta la nostra resilienza ed ospitalità !