Gentile direttore, la seguo ormai da anni nelle sue invettive contro la maleducazione dilagante di quegli automobilisti che trovano del tutto normale abbandonare la loro macchina sui marciapiedi di diverse strade del centro cittadino, sicuri al novantanove per cento di farla franca. Continui così: chissà se prima o poi le cose cambieranno.
Ad oggi, mi dispiace deluderla (ne sono molto delusa anch’io!) devo dire che purtroppo la risposta è no. Questa mattina verso le 11 ero ferma sul marciapiedi di corso Italia, vicino alla farmacia, a chiacchierare con una conoscente appena incontrata. A pochi passi da noi, sempre sul marciapiedi, si era fermato un signore sulla sessantina che sembrava stesse aspettando qualcuno e intanto stava dando un’occhiata allo smartphone appena cavato di tasca. Una giovane donna alla guida di una macchina color grigio metallizzato è arrivata in quella, ha invaso nettamente il marciapiedi puntando il muso della macchina per avvicinarsi ad un’altra che già si trovava lì in sosta vietata, e in pratica ha obbligato quel tapino a scansarsi, visto che per poco non è andata a schiacciargli i piedi con le ruote posteriori dell’auto. Quel tale non credeva ai suoi occhi, ma la automobilista, messe le quattro frecce, è scesa e dopo aver sbattuto la portiera se ne è andata spedita senza neanche scusarsi o sentire il bisogno di giustificarsi in qualche modo.
Ci siamo guardati sconsolati e personalmente ho deciso di scattare la foto della macchina della automobilista incivile proprio per spedirla alla redazione del giornale. Ma è una magra consolazione: quello che ci vuole è l’atteggiamento giusto del Comune e della Polizia municipale per far cessare una volta per tutte questi comportamenti incivili e prepotenti che, chissà perché, solo nel centro di Abbiategrasso vengono tollerati. È ora di finirla!
CORSO ITALIA, TI PARCHEGGIANO SUI PIEDI!
18/10/2022 - R.N. (lettera firmata)