Gentile direttore,
non sono settimane né mesi, sono anni ormai che in fondo a via Pacinotti ci sono dei delinquenti incivili che riempiono il cestino pubblico con sacchetti di cacca del loro cane. Vorrei essere più volgare, ma mi trattengo.
Cosa fa il Comune? Questi delinquenti vanno individuati e multati e soprattutto va tolto quel piccolo bidone. Recentemente è stato rimesso (idea geniale, chi è lo scienziato che l'ha rimesso?), quando invece non va messo nessun bidone perché così viene disincentivato il lascito di sporcizia su suolo pubblico.
Questi delinquenti vivono in via Pacinotti? Voglio i nomi e i cognomi, voglio vederli in faccia mentre buttano la cacca del loro cane in un cestino della spazzatura pubblico, voglio vedere se hanno il coraggio di alzare lo sguardo. Abbiamo combattuto contro un virus micidiale, ma qualcuno non ha ancora imparato l'abc dell'igiene. Tra primavera e estate non si può passare vicino a quel bidone per l'odore nauseante, le mosche e i moscerini che lo appestano. E il Comune cosa fa? Amaga cosa fa? Chi deve intervenire?
Lascio una foto scattata oggi 5 novembre. Che questi delinquenti, tali sono, si portino a casa loro la cacca del loro cane.
Grazie
PS: la soluzione non è passarlo a pulire due volte al giorno, la soluzione è non permettere di lasciare i sacchetti con cacca di cane nei cestini pubblici. Punto.
«BASTA CON LE CACCHE DEI CANI NEI CESTINI DEI RIFIUTI PER STRADA!». UN SOS DA VIA PACINOTTI
05/11/2022 - Mauro Fradegradi