Egregio direttore,
qualche settimana fa le abbiamo chiesto di dare voce alle nostre lagnanze sullo stato di abbandono della strada che da Abbiategrasso porta a Cascinazza di Robecco. Ebbene, è con grande soddisfazione che possiamo affermare che il nostro appello, pubblicato dal suo settimanale, è stato ascoltato. "Ordine e Libertà" ha svolto la preziosa funzione, socialmente utile, di svegliare l'amministrazione comunale che da anni ignorava il problema.
Ringraziamo anche l'amministrazione comunale, che finalmente si è data da fare.
Da abbiatensi che abitano sulla strada oggetto dei lavori, però, facciamo un appunto tecnico; avevamo chiesto, sulle banchine incriminate, la posa di
materiale durevole. La terra che stanno posando e pressando, fra un mese sarà nelle condizioni di prima, cioè piena di buche. Bisognava dare pendenza verso l'esterno (verso i prati o verso i fossi a lato) e non al contrario. Dove non era possibile dare pendenza bisognava mettere asfalto di recupero o sabbionello con ghiaietto. Ma se nessuno dà indicazioni tecniche o va sul posto a vedere i lavori, i soldi spesi dalla comunità sono buttati al vento.
Ringraziamo lei direttore, in attesa di vedere qualche tecnico del Comune recarsi a fare un sopralluogo.
LAVORI IN VIA PER CASTERNO, EVVIVA! (MA I TECNICI FACCIANO UN SOPRALLUOGO...)
23/01/2024 - Lettera firmata