Carissime cittadine, carissimi cittadini,
Il messaggio in pillola n° 8 di oggi è intitolato "Abbiategreen: capitale del consumo di suolo".
Il Comune di Abbiategrasso ha intitolato la Fiera di San Giuseppe, che quest’anno sarà celebrata il 23 e 24 marzo, "Abbiategreen: cambia la tua mobilità" che nelle intenzioni del Comune non sarà soltanto il nome dell’evento nel prossimo mese, ma di tutti quelli che avranno come obiettivo l’ecosostenibilità.
Il concetto di "ecosostenibilità" si riferisce sia all'ambiente che alle persone e al loro benessere e crediamo pertanto che il Comune di Abbiategrasso, avendo promosso da anni azioni contrarie, non abbia alcuna idea di cosa vuol dire "ecosostenibilità".
Non è certo promuovere una fiera dedicata alla bicicletta che ti fa ottenere il marchio di "Fiera Sostenibile".
Il concetto di "ecosostenibilità" è fatto di azioni finalizzate a lasciare ai nostri figli e nipoti un mondo come quello in cui viviamo noi oggi (anche meglio sarebbe l’ideale). Affinché ciò si possa realizzare, occorre ridurre il più possibile l’impatto ambientale che ogni genere di azione umana ha sulla Terra.
In allegato: il volantino dedicato alla Fiera di San Giuseppe, dal titolo "Abbiategrasso: capitale del consumo di suolo", e alcuni suggerimenti al Comune di Abbiategrasso sulle azioni da intraprendere per essere veramente un Comune "ecosostenibile".
L'ECOSOSTENIBILITÀ È UNA COSA SERIA
19/03/2024 - Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e del Parco agricolo Sud Milano