Gentile direttore,
scrivo a lei perché spero mi possa aiutare, perché purtroppo sto constatando che non tagliano più l'erba nei parchi o sui marciapiedi della nostra Abbiategrasso.
Abito in viale Sforza: nel parchetto comunale "Carletto Gerli", lungo la recinzione interna in particolare, devo dire che c'è l'erba che ormai è più alta di me. Inoltre, dove giocano i bambini, non si può passeggiare neanche col cane, perché le zanzare e le spighe sono in agguato e si sa che rappresentano un pericolo per i nostri amici pelosi. A proposito poi di zanzare, sentivo in televisione che quest'anno sono particolarmente pericolose e dunque auspico che il Comune provveda a una disinfestazione come si deve. Poi, con l'erba così alta, succede anche che i soliti incivili ci lascino bottiglie rotte, o anche intere, che comunque non si vedono, e così un bambino si potrebbe tagliare. Infine non mancano, nel fitto della vegetazione lasciata crescere in quel modo, sacchi e sacchetti di immondizia che la gente incivile abbandona come se si trattasse della discarica.
Spero possiate parlarne sul giornale e venire a scattare qualche foto: sicuramente la vostra parola e una pubblicazione sul giornale vale più delle mie lamentele. Grazie!
...E NON TAGLIANO L'ERBA!
22/05/2024 - Simonetta Lazzaroni