L'ORA DELLA RESPONSABILITA'

08/02/2021 - Movimento 5 Stelle Abbiategrasso

La gravità del comportamento del consigliere Emanuele Gallotti durante il Consiglio Comunale dello scorso 15 gennaio è ormai nota. Non solo ad Abbiategrasso, ma anche in tutto il Sud Ovest milanese e nel capoluogo, dato che le sue gesta hanno avuto risalto anche sulla stampa e notiziari delle testate milanesi e del circondario.

Il consigliere Gallotti è anche delegato dal sindaco Nai, con decreto n. 3 del 28.01.2020, per le gli eventi, le fiere e Abbiategusto. In tale veste egli rappresenta la Città di Abbiategrasso nell’organizzazione, entrando in relazione con altri enti e organizzazioni economiche.

Il Movimento 5 Stelle di Abbiategrasso, ritiene, assieme a tutta l’opposizione, che a seguito del comportamento tenuto nell’assise cittadina dal consigliere Gallotti, sia venuto meno il rapporto fiduciario con l’Amministrazione e che, inoltre, il suo ruolo a seguito della delega sia lesivo del prestigio e dell’immagine della Città e dei cittadini, di qualsiasi orientamento politico. Pertanto, il Movimento 5 Stelle di Abbiategrasso ha sottoscritto una mozione, con tutta l’opposizione, per impegnare il sindaco a revocare la delega a suo tempo conferitagli.

Per il sindaco sarà l’ora della responsabilità, avrà così la possibilità di dare l’esempio alla minoranza, dato che ce ne ha richiesta a suo tempo in una intervista da lui rilasciata.

Siamo speranzosi in una risposta netta e chiara del sindaco Nai, non i soliti impercettibili sussurri.