Pregiatissimo direttore,
un significativo racconto di come sentirsi felici ha colto la mia attenzione.
Puoi avere difetti, vivere con ansia e talvolta essere irritato, ma non dimenticarti che la tua vita è la più grande impresa del mondo.
Ci sono molte persone che hanno bisogno di te e che ti ammirano.
Sarebbe bello che tu ricordassi sempre che essere felice non è avere un cielo senza tempeste, lavori senza fatiche e relazioni senza delusioni.
Essere felice è trovare la forza nel perdono, la speranza nelle battaglie, la sicurezza nella paura, l'amore nei distacchi.
Essre felice non è solo valorizzare il sorriso, ma riflettere sopra la tristezza; non è solo commemorare il successo, ma imparare la lezione dai fallimenti; essere felice è avere la forza di accettare una critica anche se ingiusta.
Per sentirti felice fa' in modo che la tua vita sia un cantiere di buone opportunità. Scoprirai così che essere felice non è avere una vita perfetta, ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza, usare le perdite per rafforzare la pazienza, usare il dolore per raffinare il piacere, usare gli ostacoli per aprire le finestre all'intelligenza.
Non abbandonare mai te stesso, non rinunciare mai alle persone che ami, non rinunciare mai alla felicità perché la vita è uno spettacolo imperdibile e tu sei una persona speciale!
LA FELICITÀ
03/07/2024 - Luigi Bertolini