ATTI OSCENI, RECLAMI E OMISSIONI

10/07/2024 - Pinuccia Bassi

Egregio direttore,
ho letto con grande irritazione e fastidio, nonché con indignazione, la notizia riportata nelle pagine della Cronaca del suo giornale che faceva riferimento all'episodio, segnalato da una lettrice, di atti osceni in luogo pubblico messi in pratica da un anziano signore che avrebbe approfittato di una ragazzina nelle vicinanze del parchetto pubblico di via Mozart.
La mia indignazione e irritazione, a dirla tutta, sono però dovute anche al fatto che la persona che vi ha segnalato l'accaduto solleciti la Polizia locale ad essere più presente per tenere sotto controllo il territorio cittadino...
Mi sono immaginata come avrei reagito e che cosa avrei fatto, senza indugio, se fosse capitato a me, che ho anche una nipotina di 15 anni, di assistere a una scena del genere: di certo no sarei rimasta con le mani in mano a rammaricarmi dell'assenza dei vigili, ma sarei intervenuta con veemenza e avrei chiamato non solo la Polizia locale, ma anche i Carabinieri! E infatti mi domando, quella signora che vi ha contattati per raccontare questa bruttissima storia, perché non l'abbia fatto a sua volta subito, invece di dispiacersi poi, sul giornale, della carenza di controlli... Non le pare?