PISCINA "ANNA FRANK", GIORNALIERO SÍ O NO?: IL COMUNE INTERVENGA

16/08/2024 - lettera firmata

Spettabile redazione, buongiorno.
Vi scrivo per far presente di essermi assicurato, per l'intera giornata di giovedì 15 agosto scorso, con prenotazione online efettuata alla piscina "Anna Frank" di Abbiategrasso, 5 ingrassi e due ombrelloni con 5 lettini per la modesta cifra di 71,50 euro.
Nella tarda mattinata il tempo è però peggiorato sensibilmente e vi è stato anche un accenno di pioggia e quindi abbiamo deciso che fosse il caso di spostarci a casa per pranzo e, qualora le condizioni meteo fossero migliorate, di ritornare in piscina nel pomeriggio, sfruttando i nostri ingresso già pagati. All'uscita, però, le ragazze alla cassa ci hanno avvisati che, uscendo, non avremmo più potuto conservare il diritto a rientrare nell'impianto, se non dietro pagamento di un'ulteriore quota, in quanto, una volta usciti, i diritti acquisiti con la sottoscrizione dell'ingresso giornaliero vengono meno.
Sinceramente la cosa ci ha lasciati, più che perplessi, del tutto basiti. Faccio pertanto un appello all'amministrazione comunale di Abbiategrasso, perché intervenga e prenda gli opportuni provvedimenti nei confronti del gestore dell'impianto comunale, in quanto, per quanto concerne questa specifica questione, il comportamento messo in atto dal suo personale non mi è sembrato affatto corretto, e anzi l'ho trovato semplicemente ingiusto.