Gentile direttore, da settimane la nostra via rimane completamente al buio dall’ora del tramonto fino al levar del sole. Richiediamo che venga ripristinato, al più presto, il servizio di illuminazione pubblica sulla centralissima via Caprera perché l’incolumità degli abitanti e dei passanti (soprattutto delle persone più fragili) è continuamente messa a rischio sotto diversi punti di vista. È inutile elencare quali minacce possano esserci, per esempio, per una adolescente che torna dagli allenamenti nel tardo pomeriggio, per una persona anziana o disabile, o per una donna non accompagnata.
Da tempo abbiamo segnalato la situazione agli agenti della Polizia locale ottenendo risposte vaghe e ridicole («Scrivete voi ad A2A»...); ci siamo anche rivolti agli uffici del Comune e non abbiamo ricevuto alcun riscontro.
Una amministrazione comunale che non si prende cura della fasce di popolazione più deboli e che non garantisce i servizi pubblici essenziali è un’amministrazione che deve fare un serio lavoro di autocritica sulla propria concezione della Politica e del Bene Comune.
Grazie per l’attenzione.
DOV’È FINITA L’ILLUMINAZIONE PUBBLICA?
25/11/2024 - Condomini di via Caprera 3 Abbiategrasso