Egregio direttore,
ancora una volta, i centri sociali dimostrano di essere un problema di ordine pubblico e un attacco alla democrazia nella città di Milano. Gli episodi di violenza e intimidazione nei confronti dei giovani attivisti della Lega e degli studenti universitari non possono più essere tollerati.
Esprimo piena solidarietà ai ragazzi della Lega Giovani che sono stati vigliaccamente attaccati mentre svolgevano una normale attività politica nei pressi della Darsena dei Navigli di Milano. Nel capoluogo lombardo la sinistra si riempie tanto la bocca di rispetto e inclusione, ma è inaccettabile che nel 2025 qualcuno possa essere cronicamente minacciato o aggredito per le proprie idee politiche ogni volta che apre un banchetto o effettua un volantinaggio.
Un ringraziamento convinto alle nostre Forze dell'Ordine che sono intervenute con professionalità per garantire la sicurezza della Lega Giovani e la loro libertà di espressione.
Milano non può più essere ostaggio di soggetti violenti e antidemocratici. Continueremo a denunciare con forza questa situazione e a chiedere provvedimenti immediati per lo sgombero di tutti i centri sociali occupati abusivamente, covi di violenti e luoghi di conclamata illegalità.
SOLIDARIETÀ AI GIOVANI LEGHISTI
18/03/2025 - Christian Colombo, consigliere Lega nella Città Metropolitana di Milano